Master Reiki

 

Il Master  non è un vero e proprio completamento del percorso individuale del reikista.
Esso è, per così dire, un percorso di esclusivo appannaggio di chi intende non solo fare del Reiki il proprio stile di vita, ma anche una vera e propria professione che, in questo caso, diventa anche missione.
Questo quarto ed ultimo livello è concesso a chi desidera, oltre che applicare la tecnica in tutte le sue forme, diffonderla come insegnamento; per questo motivo, per diventare un Master Reiki, è necessario un tempo non definito che dipende esclusivamente dall’impegno e dalla capacità dell’allievo nell’apprendere la tenica in tutte le sue forme, interiorizzarla e insegnarla con grande responsabilità.

Conoscere qualcosa e saper insegnare “quel qualcosa” è assai diverso.

L’ARTE DELL’INSEGNARE

Accade poi che gli allievi abbiano, spesso, grandissime aspettative nei confronti di questa figura. È compito del Master ridimensionare queste aspettative, ricordando agli allievi che il percorso è prima di tutto dentro se stessi ed è differente per ogni individuo.
Il Master ha il compito di facilitare il raggiungimento di questa consapevolezza rendendosi, in modo graduale, sempre meno “indispensabile” pur rimanendo un punto di riferimento per ogni confronto e scambio.
Quella dell’insegnamento è una vera e propria “arte” e non si può apprendere se non attraverso un serio percorso in cui l’allievo, dopo aver ripartecipato tutte le volte necessarie a Primo, Secondo e Terzo livello, sarà pronto ad insegnare egli stesso.
Oltre a questo intenso percorso, il Master dovrà apprendere infine anche le tecniche di armonizzazione di tutti i livelli, interiorizzarle e renderle proprie.

Il Quarto Livello non è una tappa necessaria e non è una strada per tutti, ma è il percorso di chi riesce a comprendere, alla fine, che il Maestro è l’ultimo degli allievi e altro insegnante non potrà più avere se non la vita stessa che ormai è stata battuta dal sentiero del Reiki.
Al termine del percorso, ad ogni insegnate, verrà rilasciato regolare attestato e, come da tradizione, il quarto simbolo Reiki e il Lignaggio di appartenenza.

 

Per info e prenotazioni invia una mail a info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure chiama il 334 898 2074

Se vuoi portare questo corso nella tua città contattaci all’indirizzo e-mail: info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure telefona al: 334 89 82 074 Federico

La sede principale dei corsi si trova a Piossasco in provincia di Torino ( per chi non conoscesse il capoluogo nella regione Piemonte) per questo motivo facilmente accessibile ai comuni limitrofi quali: Rivalta di Torino, Bruino, Sangano, Orbassano, Beinasco, Nichelino, Moncalieri, Vinovo, Candiolo, Carignano, Pinerolo, Rivoli, Collegno, Pianezza, Trofarello, Piobesi, La Loggia, None, Avigliana, Giaveno, Trana, Chieri, Revigliasco, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Leinì, Caselle Torinese, San Maurizio Canavese, Venaria Reale, Bosconero, Chivasso, Rivarolo Canavese, Ivrea, Villanova d’Asti, Carmagnola, Racconigi.

Con i nostri corsi abbiamo raggiunto anche molte altre città dislocate sul territorio italiano, quali: Milano, Varese, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Trapani, Favignana, Cagliari.

Condividi su: