Kinesiologia Bioenergetica Applicata

 

Il termine ” Kinesiologia ” deriva dai termini “Kίnesis” che significa “movimento” e “logos” che significa “studio”.

In effetti la Kinesiologia studia il movimento in relazione ad uno stimolo, ma la Kinesiologia (scritto con la K iniziale) è molto di più poichè è una scienza che mette in relazione il conscio e l’inconscio. Attraverso il test kinesiologico, infatti, l’operatore è in grado di isolare l’inconscio dal conscio per ottenere risposte univoche e non viziate dalla mente conscia.

Partendo dal funzionamento del cervello e dai meccanismi di assimilazione delle emozioni è possibile approfondire, indagare e studiare i meccanismi della nostra mente inconscia per poter entrare con facilità dentro essa e guidarla verso una dimensione in cui vi sia una maggiore serenità e consapevolezza.
Il conscio e l’inconscio sono due entità direttamente connesse ad altgrettante strutture cerebrali deputate all’assimilazione e all’interpretazione degli eventi vissuti ed in grado di attingere al patrimonio informazionale dell’individuo per trovare tutte le possibili vie di uscita in relaizone alle situazioni vissute.

Vi è tuttavia un problema: le due strutture non sono sempre in grado di comunicare tra loro! Il conscio di pone dei problemi, delle questioni, elabora, esamina, verifica un prima e un dopo, vede le cause e i possibili effetti. L’inconscio, invece, propone sempre risposte automatiche inerenti alla sopravvivenza di tipo istintivo ed immediato e non può mentire.

L’unica via di uscita per noi sono le emozioni. Infatti l’azione inconscia è guidata dal patrimonio emotivo e associa ad ogni evento delle emozioni. Il conscio, invece, non comprende l’evento che ha determinato una reazione ma riesce a leggere le emozioni e su di esse costruisce opinioni logiche.
Sono, in sintesi, le emozioni il vero ponte tra il conscio e l’inconscio e grazie al test Kinesiologico possiamo comprenderne i meccanismi e diventare noi stessi i padroni consapevoli del nostro patrimonio emotivo.

 

COLLEGARE LA KINESIOLOGIA ALLA BIO-ENERGETICA

Una delle strutture Bio-energetiche fondamentali del corpo umano sono i Chakra, queste strutture, questi vortici hanno la funzione di assorbire e trasformare l’energia che ci circonda per portarla in aree specifiche del nostro corpo.

I sette chakra principali, inoltre, sono direttamente connessi alle ghiandole endocrine: queste ultime secernono ormoni e, come tutti sanno, gli ormoni sono i diretti responsabili delle nostre emozioni che si liberano quando ci relazioniamo a specifici eventi.

Per questo motivo i sette chakra principali sono anche l’archivio energetico del nostro patrimonio emotivo ed ecco che il minimo comune denominatore tra la Kinesiologia e la Bio-energetica viene tracciato!

Il test Kinesiologico su un Chakra permetterà dunque una mappatura mirata e dettagliata su tutto il patrimonio emotivo della nostra vita, dei nostri antenati e delle nostre vite precedenti: questo magnifico corso permetterà, pertanto, di fare una vera e propria diagnosi Bio-energetica per poter individuare tutti i conflitti da portare in soluzione sede dei principali fattori scatenanti delle malattie, siano esse dovute a eventi appartenenti alla nostra vita o ereditati dalla nostra linea genetica.

Questo corso approfondisce i temi trattati duranti il corso Chakra; Le porte dell’energia, integrando l’applicazione Kinesiologica in tutte le sue forme, pertanto può essere svolto esclusivamente da chi ha già partecipato al corso sopracitato

 

Per info e prenotazioni invia una mail a info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure chiama il 334 898 2074

Se vuoi portare questo corso nella tua città contattaci all’indirizzo e-mail: info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure telefona al: 334 89 82 074 Federico

Sedi

La sede principale dei corsi si trova a Piossasco in provincia di Torino ( per chi non conoscesse il capoluogo nella regione Piemonte) per questo motivo facilmente accessibile ai comuni limitrofi quali: Rivalta di Torino, Bruino, Sangano, Orbassano, Beinasco, Nichelino, Moncalieri, Vinovo, Candiolo, Carignano, Pinerolo, Rivoli, Collegno, Pianezza, Trofarello, Piobesi, La Loggia, None, Avigliana, Giaveno, Trana, Chieri, Revigliasco, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Leinì, Caselle Torinese, San Maurizio Canavese, Venaria Reale, Bosconero, Chivasso, Rivarolo Canavese, Ivrea, Villanova d’Asti, Carmagnola, Racconigi.

Con i nostri corsi abbiamo raggiunto anche molte altre città dislocate sul territorio italiano, quali: Milano, Varese, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Trapani, Favignana, Cagliari.

Condividi su: