Gli Squilibri e i loro Simboli

Gli Squilibri e i loro Simboli è un corso che porta alla luce una dimensione intimamente connessa al nostro essere su più livelli. Esistono mondi molto diversi da quelli che già conosciamo che ci mettono in contatto con tutti quei simboli e archetipi  che fungono da ponte tra il sé superiore e il sé immanente nella nostra dimensione.

Abbiamo un modo di reagire agli stimoli dell’ ambiente che ci circonda molto complesso che si snoda su diversi piani semiotici poiché tutto ciò che facciamo, o che crediamo di fare, nel bene o nel male,ha un suo significato ben preciso che si esprime attraverso diversi significanti.

Se ci ammaliamo perché succede?
Se il rimedio trovato per una determinata patologia è “giusto”, perché spesso la persona non guarisce?
Perché permangono gli stessi atteggiamenti e gli stessi schemi? 

É necessario, talvolta, fare un’ indagine sul motivo che spinge un individuo a scegliere una determinata situazione di disagio; poiché spesso, a livello inconscio, la malattia non è altro che un simbolo di qualcosa che fornisce un vantaggio.

Siamo l’ unica specie sulla Terra diversa dalle altre poiché mentre tutti gli esseri viventi si sforzano di adattarsi all’ ambiente, l’ essere umano adatta l’ ambiente a se stesso. Se un’ animale, ad esempio, non riesce ad adattarsi all’ ambiente è destinato a soccombere; noi, invece, abbiamo la presunzione di imporre noi stessi al mondo che ci circonda.
Questo avviene anche nelle relazioni: fin dall’ infanzia siamo abituati ad attirare l’ attenzione attraverso dei segnali che esprimono malessere ( le grida e il pianto) e spesso attraverso la malattia.
Questo ci ha spinto a non cercare davvero al felicità, ma la condizione di minor sofferenza possibile.

LO SQUILIBRIO? IL NOSTRO PIÙ GRANDE MAESTRO…

Attraverso meccanismi come il senso di colpa gli individui tendono a manipolarsi gli uni con gli altri e spesso i rapporti tra i familiari sono ben lontani dall essere rapporti affettivi in cui ci si sostiene ma sono rapporti tesi al ricatto e volti alla sopravvivenza di ognuno dei membri.

A questo punto siamo davvero sicuri che la malattia sia un male?
Che cosa esprime la malattia?
Che tipo di dolore ci fa provare?
Dove è localizzata?
Che cosa ci impedisce di fare, o cosa ci costringe a fare?

Ogni parte del nostro corpo comunica attraverso dei simboli che possono essere appartenenti al campo morfogenetico dell’ umanità, che possono essere culturali, familiari o addirittura personali.

Attraverso questo corso si vanno ad individuare i principali archetipi che spingeranno l individuo alla comprensione del significato della malattia o dello squilibrio, facendogli prendere consapevolezza dello schema che sta alla base della patologia stessa.

Per info e prenotazioni invia una mail a info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure chiama il 334 898 2074

Se vuoi portare questo corso nella tua città contattaci all’indirizzo e-mail: info-corsi@ondaevolutiva.com

Oppure telefona al: 334 89 82 074 Federico

Sedi

La sede principale dei corsi si trova a Piossasco in provincia di Torino ( per chi non conoscesse il capoluogo nella regione Piemonte) per questo motivo facilmente accessibile ai comuni limitrofi quali: Rivalta di Torino, Bruino, Sangano, Orbassano, Beinasco, Nichelino, Moncalieri, Vinovo, Candiolo, Carignano, Pinerolo, Rivoli, Collegno, Pianezza, Trofarello, Piobesi, La Loggia, None, Avigliana, Giaveno, Trana, Chieri, Revigliasco, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Leinì, Caselle Torinese, San Maurizio Canavese, Venaria Reale, Bosconero, Chivasso, Rivarolo Canavese, Ivrea, Villanova d’Asti, Carmagnola, Racconigi.

Con i nostri corsi abbiamo raggiunto anche molte altre città dislocate sul territorio italiano, quali: Milano, Varese, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Trapani, Favignana, Cagliari.

 

Condividi su: