bach-flower-therapy-1543107_1920

Il Metodo Fiori di Bach prende nome dall’ omonimo creatore Edward Bach. Egli fu un medico di fama internazionale che, durante il corso di tutta la sua vita, rifiutò progressivamente l’idea prettamente allopatica di rivolgersi alla malattia piuttosto che al malato stesso.
In questa visione prettamente olistica egli pone le basi per un nuovo concetto di omeopatia secondo cui ogni essere vivente è in stretta relazione con l’ambiente e la natura che può fornirgli gli strumenti di supporto per accelerare il processo di consapevolezza dei propri squilibri energetici e stimolare, successivamente,  i naturali processi di auto guarigione del corpo, della psiche e dello spirito.
Attraverso l’introduzione degli effetti positivi che le sostanze presenti in molti fiori possono innescare nell’organismo umano, egli individua i primi “12 guaritori” e, in un secondo tempo, tutti gli altri attualmente conosciuti.

Bach trascorrerà tutta la sua vita a individuare e sperimentare l’effetto dei fiori su se stesso e sugli altri arrivando a codificare questa tecnica della quale, grazie all’ evidente efficacia, riscontriamo la sua diffusione ormai in tutto il mondo.

Il corso 

Il corso si propone di fornire strumenti molto pratici di conoscenza dei fiori e dei loro principali utilizzi. Attraverso il test kinesiologico del campionario e la conoscenza della funzione in relazione allo squilibrio dell’ individuo sarà possibile consigliare il rimedio migliore che fungerà da supporto al cliente.

I principi che regolano la trasmissione dell’ informazione dei rimedi seguono gli ormai noti processi di risonanza vibrazionale studiati e sperimentati del professor Masaru Emoto. Si esclude pertanto l’ipotesi che l’utilizzo dei Fiori di Bach inneschino esclusivamente l’effetto placebo. Quest’ ultimo è in grado di  portare grossi benefici, ma i Fiori di Bach agiscono sicuramente con un comprovato effetto attivo sullo squilibrio stesso che nulla ha a che vedere con questo fenomeno generato dalla psiche umana e da reazioni meramente soggettive

Per info: info-corsi@ondaevolutiva.com

Per iscrizioni: segreteria@ondaevolutiva.com

Condividi su: