federico scurto

Mi chiamo Federico Scurto. Sono nato a Torino il 4 aprile del 1983. Laureato in scienze della comunicazione e formatore. Master Reiki metodo Usui e Karuna Ki con esperienza e studi sul campo da ormai 15 anni. Allineatore Armonico e operatore Kinesiolologo; Radiestesista tipologia classica e Metodo Mario Totti.

Da anni conduco gli studi che mi hanno portato all’elaborazione di una personale tecnica per la pulizia energetica dei corpi sottili. Il mio percorso inizia da bambino quando le mie personali percezioni energetiche mi spingono a pormi domande, a leggere e a studiare fin da subito saggi di filosofia, religione, spiritualità e i testi più accreditati di Bioenergetica ed energie sottili. Inizio fin dall’adolescenza il mio percorso nell’ambito olistico.

All’età di 19 anni il primo approccio pratico con la tecnica del Reiki avviene come ricevente, a seguito di un grave incidente che mi permise, tuttavia, di sperimentare una ripresa straordinaria e rapida dell’utlizzo della gamba destra. Le condizioni dell’arto, a detta dei medici, erano ormai seriamente compromesse e non si escludeva l’ipotesi dell’amputazione che, grazie all’utilizzo di questa meravigliosa tecnica, riuscirò a scagionare recuperando del tutto l’utilizzo della gamba stessa.

Condividi su: