Diversamente Reiki

pubblicato in: Articoli | 0

diversamente reikiIl Corso “ Diversamente Reiki ” è un’iniziativa innovativa ed al momento unica nel nostro Paese, il primo corso in Italia aperto ai disabili! Il corso è già partito l’anno scorso a Torino (anche se in via sperimentale), ottenendo un successo davvero strepitoso.

Molte sono state le richieste anche in altri centri italiani, ma è sulla zona del Piemonte, in primis, che desideriamo espandere il progetto per consentire di divenire un modello consolidato a livello regionale.

COS’È DIVERSAMENTE REIKI

Questo corso è un corso di primo livello Reiki metodo Usui (una tecnica energetica di rilassamento che innesca i processi di guarigione naturali del nostro corpo) nasce come iniziativa per i disabili (chi più di loro ha la necessità ed il tempo di dedicarsi al proprio benessere?) ma non solo…

Utile è anche per gli accompagnatori (parenti, amici, OSS, operatori, infermieri, etc.) o più in generale per persone che hanno a che fare con la realtà di un disabile, inoltre è stato pensato come un corso aperto a chiunque, anche a chi è solo curioso di conoscere il mondo del Reiki e di fare un auto-trattamento visualizzato (agendo a livello mentale).

A CHI È RIVOLTOwheelchair-1595794_640

In questo corso vengono non solo insegnate ai disabili (e non) tecniche per potersi fare un trattamento Reiki visualizzato e pertanto facendolo anche perfettamente immobili, ma anche ai non disabili mod
alità per trattare persone che non possono muoversi o che sono in condizioni particolari
(carrozzine basculanti o letti). Il corso, infine, essendo aperto a tutti promuove l’integrazione tra chi è disabile e chi non lo è con esercizi uguali per tutti o di collaborazione.

Il corso è nato ed è svolto da Federico Scurto, un ex disabile che proprio grazie al Reiki ha reso reversibile la propria condizione. Ora il suo obiettivo è quello di condividere questa tecnica per provare a migliorare la vita degli altri proprio come il Reiki ha migliorato la sua.

Condividi su: